Seconda edizione: Introduzione alle metodologie e strategie per la costruzione dell’unità cinofila per la ricerca di tracce ematiche e resti umani.

Locandina-Intro-RRU-2_rev2.jpgDall’esperienza e conoscenza ormai decennale di Giacomo Micheli e Vincenzo Scavongelli (co-fondatori della HBDD – Human Blood Detection Dog) nasce l’intenzione di ripercorrere, per la seconda volta, un percorso formativo che introduca binomi, esperti e non, o chiunque voglia partecipare, alle metodologie e strategie per la costruzione dell’unità cinofila per la ricerca di tracce ematiche e resti umani. Oltre alla formazione teorica in aula, verranno affrontati esercizi pratici, diversificati per difficoltà e ambiente, specificatamente costruiti in base allo stato di addestramento del binomio. L’attività si svolgerà in fasi alterne teoriche e pratiche nei giorni:

01 dicembre 2017 (8 h circa)
02 dicembre 2017 (8 h circa)
03 dicembre 2017 (4 h circa)

Presso:
– Centro di addestramento per Unità Cinofile in via G. Pascoli, snc, Rosignano Solvay, LI
– Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso di Rosignano, Loc. Pel di Lupo, 35, Castiglioncello, LI

Per una durata totale di circa 20 ore.

N° massimo binomi : 8
N° massimo auditori: illimitato

E’ previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari pari a 2,5 CFU a superamento con esito positivo di una prova scritta finale. Durata totale dell’attività: 20 ore circa. Per informazioni, costi ed iscrizioni inviare una mail a formazione@hbdd.info specificando: Nome, Cognome, recapito telefonico e se auditori o binomi; in questo caso comunicando anche l’età, il sesso e il nome del cane. Se studenti specificare anche il numero di matricola universitaria. Le iscrizioni termineranno il 28.11.2017.

Commenti chiusi